AirTags: arriveranno in Primavera con i nuovi iPad Pro!

AirTags: arriveranno in Primavera con i nuovi iPad Pro!

E’ già dallo scorso anno che si vocifera dell’arrivo dei trackers di Apple: AirTags. Il loro lancio è stato rimandato più volte ma a quanto pare sta arrivando la loro commercializzazione. Secondo Jon Prosser, gli AirTags arriveranno assieme a dei nuovi iPad Pro nel mese di Marzo.

Come potete vedere dall’ immagine, il design degli AirTags consiste in un disco bianco, con un retro in metallo che al centro ha il logo Apple e altre informazioni. La dimensione dell’accessorio sarà più o meno la stessa di un tappo di bottiglia. A quanto pare avrà il supporto alla banda ultra larga, come la linea iPhone 11-12.

Gli AirTags non saranno in grado di ricevere un segnale, ma solo di trasmetterlo. Grazie al chip U1 di Apple, gli iPhone compatibili potranno tracciare la posizione del tag, usando i segnali Bluetooth e Ultra-Wideband. Il tracker trasmette la sua posizione grazie a questi due segnali, in attesa di essere “trovato” dal dispositivo associato. Più fonti indicano che l’app “Dov’è” consentirà agli utenti di individuare i tag e, sfruttando i segnali UWB,  di individuare la posizione.

Un iPhone che è vicino ad un tag smarrito può ricevere un ping, che a sua volta può essere trasmesso al proprietario originale utilizzando la crittografia end-to-end, consentendo all’utente di conoscere la posizione del tag. Molto utile, non credete?

A marzo arriveranno anche i nuovi iPad Pro, che a quanto pare potrebbero integrare display mini LED, ma non ci saranno notevoli cambiamenti estetici. Le altre novità sui nuovi iPad Pro riguarderanno la fotocamera.

Gli AirTags saranno in grado di tenere testa ai Galaxy SmartTag?

Questo articolo finisce qui, ricordatevi di dirmi cosa ne pensate nei commenti qui sotto! Se vi va seguitemi su Instagram!