Apple Car: è un sogno, che un giorno si realizzerà

Apple Car: è un sogno, che un giorno si realizzerà

E’ già qualche anno che circolano alcune voci sul fatto che Apple, un giorno, possa creare una smart car. Non si sa quando e se la realizzerà, ma recentemente ha depositato un brevetto su dei sedili hi-tech.

A quanto pare questi sedili avrebbero dei motori che sarebbero in grado di regolare l’altezza e tante altre cose. L’azienda spiega che i sedili di una macchina “normale” si rovinano con il passare del tempo perché il conducente e i passeggeri, mano mano che variano l’altezza e l’inclinazione del sedile stesso, rovinano i tessuti, perché essi si sfregano.

Per questo motivo Apple ha proposto un sistema di rulli che allentano o stringono i materiali per adattarsi ai movimenti dei vari elementi del sedile. Quindi, a seconda dei movimenti, i sedili regolano la presa del sistema a rulli, per far sì che non si danneggino i tessuti.

Ma non sarebbero in grado di fare solo questo. Questi sedili si chiamano “hi-tech” anche perché hanno, sia un sistema di riscaldamento, sia delle ventole che soffiano aria fredda, “rinfrescando” il conducente, ed i passeggeri.

apple car

Ovviamente l’azienda di Cupertino è lontana dalla realizzazione di una “Apple Car”, ma con il passare degli anni sta depositando vari brevetti sulle tecnologie che adotterebbe.