Samsung Display…una doppia piega?

Samsung Display…una doppia piega?

Il mercato dei foldable è ancora acerbo e alcune aziende si sono già adoperate per provvedere a cambiare la situazione, ma altre no. Nell’articolo precedente vi ho parlato di come Apple stia procedendo nel mondo degli smartphone pieghevoli, ora invece ho qualche novità per Samsung. Il settore che si occupa dei display dell’ azienda coreana ha depositato presso il KIPO (Korean Intellectual Property Office) un nuovo brevetto. Questo brevetto riguarda un display che si piega, ma ben due volte.

display pieghevole samsung

Nel brevetto (immagine qui sopra) non viene data particolare attenzione al design del dispositivo, ma si focalizza sul display, che come ho detto prima, si piega due volte.

Letsgodigital ha pubblicato dei possibili renders su come potrebbe essere un pieghevole Samsung con questo nuovo display flessibilissimo.

display pieghevole samsung

La flessibilità è la base dei pieghevoli Samsung, infatti questo schermo potrebbe essere utilizzato in diversi modi. Ad esempio, potrebbe essere utilizzato come uno smartphone dallo shcermo particolarmente grande, oppure come piccolo laptop.

Come potete vedere dal brevetto e dalle immagini, è presente una tastiera, che rappresenta un’ulteriore porzione di schermo. Quindi questa parte riservata alla tastiera non racchiuderebbe alcuna componentistica, ma sarebbe solamente schermo. Come soluzione penso sia molto buona, ma non ho idea di come Samsung Display possa implementarla.

L’unico svantaggio di quedta soluzione potrebbe essere il fatto che il dispositivo è bello quanto vuoi, ma una volta chiuso rimane molto spesso. Non ci resta che aspettare il futuro, magari l’anno prossimo vedremo questo mostro di pieghevole.

Cosa ne pensate di questo possibile display ?