Instagram: ecco le novità dell’ultimo update!

Instagram: ecco le novità dell’ultimo update!

Tempo fa Zuckenberg ha unito le chat di Instagram con quelle di Facebook Messanger (l’opzione è facoltativa) e ha cominciato a nutrire interesse nel portare nuove funzionalità per gli utenti, soprattutto per svagarsi dalle quarantene COVID-19. Oggi vi parlerò di tre novità approdate su Instagram con l’ultimo aggiornamento.

Instagram video con amici

 La prima è la possibilità di guardare video con gli amici, e la vedete qui sopra.Vi basterà iniziare una videochiamata o aprire una Room e quando tutti saranno connessi apparirà l’opzione Watch Together nel tab TV & Movies di Instagram. E qui non vi resterà altro che scegliere il contenuto multimediale da condividere.

La seconda novità è per i fan del gruppo coreano BTS. E’ stato pubblicato un tema basato sugli avatar animati dei sette membri della band.

vanish mode instagram e messanger

L’ultima interessante notizia riguarda i messaggi effimeri. Su Facebook Messanger è stata introdotta la vanish mode, che se viene attivata, i messaggi scambiati in chat spariscano automaticamente una volta che si esce dalla chat. Un’altro aspetto interessante è che gli utenti presenti in chat riceveranno una notifica nel momento in cui l’interlocutore effettua uno screenshot della conversazione.

Per quanto riguarda Instagram, è necessara l’abilitazione delle chat unificate con Messenger per attivare la vanish mode. Inoltre, anche qui vale il discorso degli screenshots.

Cosa ne pensate delle novità di Instagram? Le avete provate?