Crea sito

iPad Mini Pro in arrivo entro questa estate?

Secondo le ultime voci, a quanto pare Apple rilascerà un iPad Mini Pro entro Giugno di quest’anno.

iPad Mini Pro

Molto probabilmente iPad Mini Pro avrà un display da 8,7 pollici alloggiato in uno chassis con una larghezza maggiore e un’altezza minore rispetto all’attuale iPad mini 5.

Questo nuovo dispositivo avrebbe superato le prime fasi sviluppo e di ricerca, ed ora sarebbe passato alla face successiva P2, ovvero quella riguardante i test di convalida del design (DVT). Facendo due calcoli considerando il classico percorso prima del lancio, Apple potrebbe iniziare la produzione entro qualche settimana per essere pronta alla presentazione di Giugno.

Quindi il lancio di iPad Mini Pro potrebbe avvenire allo stesso evento di presentazione del futuro iOS 15.

Come potete vedere dall’immagine sopra, il nuovo iPad avrebbe lo stesso design di iPad Pro ed Air 4, con cornici ridotte e senza tasto home. L’unica cosa che riguarda il design e che non si sa è se Apple sceglierà il face id oppure il touch id sul tasto di accensione (come iPad Air 4).


Cosa ne pensate di questo dispositivo? Riuscirà a conquistare il mercato dei tablet o sarà acquistato da pochi? Ne approfitto per ricordarvi che ho una pagina Instagram, dateci un’occhiata se vi va!