Modalità alla guida: partito rollout

Modalità alla guida: partito rollout

E’ già dallo scorso anno che Google ha presentato la modalità alla guida di Google Assistant (che sostituisce Android Auto), ma non è ancora stata rilasciata a tutti gli utenti.

A quanto pare, il rollout è finalmente iniziato. Per verificare se l’avete ricevuto, dovete andare nelle impostazioni di Google Maps (all’interno dell’app, premete in alto a destra sul vostro avatar e quindi su impostazioni) ed entrare in “Impostazioni navigatore”. Qui avrete una riga relativa alle impostazioni dell’Assistente Google.

Se il suo sottotitolo fa riferimento alla modalità alla guida, allora significa che ce l’avete, altrimenti dovrete aspettare. Il rollout infatti non sembra legato ad una precisa versione di Maps, e nemmeno dell’app Google, ma probabilmente va autorizzato lato server dall’azienda stessa.

Qui potete trovare una serie di screenshot fatti da XDA, che mostrano un’interfaccia diversa da quella presentata al Google I/O 2019. Ed è possibile, visto che è passato così tanto tempo da portare Google ha ridisegnarla. Al momento la modalità alla guida non sembra esere arrivata in Italia, quindi tenete d’occhio Google Maps. Nel caso in cui la riceveste, mi fareste un favore se pubblicaste un commento qui sotto!

Cosa ne pensate di questa novità?