Nokia 8000 4G: il ritorno dei cellulari

Nokia 8000 4G: il ritorno dei cellulari

Il tanto noto marchio finlandese Nokia ha ricevuto un premio per aver realizzato degli smartphone perfetti in termini di sicurezza e affidabilità. Ma l’azienda non ha mai smesso di credere nei telefoni cellulari a batteria infinita. A quanto pare Nokia sta realizzando un nuovo Nokia 8000 4G.

Nokia 8000 4G

Questo Nokia 8000 4G avrebbe una forma minimale e continua, con i bordi stondati, “a saponetta”, e una scocca in plastica nera e lucida.

Il sistema operativo sarà KaiOS, lo schermo sarà un LCD 2,8 pollici con risoluzione QVGA di 320×240 pixel, e avrà un fantastico SoC Snapdragon 210 di Qualcomm abbinato a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash interna (espandibile tramite microSD fino a 128 GB). La batteria è di soli 1.500 mAh ed è ricaricabile tramite la porta microUSB. L’ autonomia dovrebbe essere quindi un punto di forza, come da tradizione per questo genere di prodotto. Sulla parte posteriore vi è una piccola fotocamera da 2MP.

Nokia 8000 4G

Le immagini che vedete qui sopra sono quelle ufficiali dei render di stampa, e come potete vedere sarà disponibile anche in colorazione bianca. Il dispositivo, infine, integra due slot per NanoSIM e supporta, oltre al GSM quad-band, anche le reti 4G, e la connettività si estende anche al WLAN e al Bluetooth. Per ora non si sa la proposta di prezzo e neanche in quali mercati arriverà, ma è molto interessante (per chi ama ancora questi cellulari e non ha bisgono di chissà quale potenza).

Cosa ne pensate?