Ricarica inversa su iPhone?

Ricarica inversa su iPhone?

Come ben sapete, sono usciti i nuovi iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e Pro max. Come gli altri iPhone precedenti (da iPhone 8 in poi), supportano la ricarica wireless, ma a differenza di altre ziende (come Samsung) non supportano la ricarica inversa. Questa cosa sta per cambiare!

ricarica con MagSafe
MagSafe

Jeremy Horwitz di VentureBeat ha comunicato una piccola novità degli iPhone 12, che non è ancora stata attivata, nonostante sia supportata. Apple ha depositato un documento sul Federal Communication Commissions che parla di ricarica inversa.

ricarica inversa magsafe
iPhone 12 bobina induttiva

A quanto pare l’azienda ha inserito la ricarica inversa tramite la bobina induttiva implementata con i magneti di MagSafe, ma non ha ancora attivato la funzionalità (via software). Qui sotto trovate alcune righe del documento:

Oltre a poter essere caricati da un caricatore WPT da tavolo, i modelli Phone 2020 supportano anche la funzione di ricarica WPT a 360 kHz per caricare in futuro un potenziale accessorio Apple esterno.

Con “potenziale accessorio Apple esterno” si potrebbe fare riferimento ad un nuovo modello di AirPods (o anche AirTag), che supporteranno MagSafe.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Apple portasse la ricarica inversa su iPhone?