SMARTBAND: nuovo brevetto di Apple

SMARTBAND: nuovo brevetto di Apple

In questo articolo vi parlo di Apple e i suoi progetti futuri. Apple è al lavoro sui pannelli Micro-LED per iPhone e Apple Watch. L’azienda di Cupertino ha molto successo con gli indossabili, ma vuole estendere il mercato anche agli smartband, con tecnologia Micro-Led.

smartband

Apple ha presentato e registrato un brevetto presso l’USPTO su uno smartband. Il bozzetto contenuto nel documento contiene linee squadrate differente da quelle morbide di Apple Watch, ma non è molto indicativo e rappresentativo su quello che potrebbe essere il design finale.

smartband

Trovo sia una buona idea che Apple stia pensando di realizzare uno smartband con tecnologia Micro-ed, anche se è abbastanza lontana come tecnologia. Infatti il bozzetto non indica alcun imminente arrivo del dispositivo, e il lancio potrebbe essere lontano.

La tecnologia Micro-LED promette un’efficienza energetica maggiore rispetto a quella delle attuali soluzioni LCD o OLED. Un aspetto importante su tutti i dispositivi, e soprattutto sugli indossabili: uno degli aspetti più discussi di Apple Watch, che è un prodotto di riferimento nel suo settore, è proprio quello legato all’autonomia. I display Micro-LED possono dare una maggiore luminosità, gamma dinamica più elevata e gamma cromatica più vasta.

Cosa ne pensate?