Snapchat Spotlight: ciao ciao TikTok?

Snapchat Spotlight: ciao ciao TikTok?

Tempo fa vi ho parlato di come Instagram abbia lanciato i Reels per difendersi dall’ormai famoso TikTok e toglierci il primato. Come ben sappiamo, Mark Zuckenberg ha inserito le Instagram Stories sul social network fotografico ispirandosi su Snapchat. Ed è proprio qui il divertimento… Snapchat sta per lanciare una guerra con  Snapchat Spotlight.

Snapchat Spotilight

Questa nuova piattaforma è stata presentata come un flusso continuo di contenuti con “gli Snap più divertenti della comunità Snapchat tutti in un unico posto“.

Snapchat ultimanente non va tanto bene, e quindi, per invogliare gli utenti ad utilizzare Spotlight, ha annunciato la presenza di un fondo di un milione di dollari, che verrà suddiviso tra gli utenti che pubblicheranno i video (gli Snap) più popolari.

Come le altre nostre piattaforme all’interno di Snapchat, Spotlight sarà definito dalla nostra comunità: come lo usano, cosa creano e le storie che raccontano. La nostra speranza è che Spotlight abbassi la barriera della creazione di contenuti. Non devi avere un account pubblico, solo un ottimo Snap, per essere messo in primo piano.
E, per premiare gli Snapchatter per la loro creatività, stiamo distribuendo oltre 1 milione di dollari per chiunque realizzi gli Spotlight Snap più divertenti. Non devi essere una celebrità, un influencer o un personaggio pubblico per guadagnare. Vogliamo rendere Spotlight equo e divertente.

Il nuovo feed Spotlight apprenderà i tuoi gusti nel tempo, in base sia a ciò che preferisci, sia al tempo che trascorri guardando diversi tipi di contenuti (un pò come Instagram).

Riuscirà Snapchat a vincere questa sfida?

Disponibilità e download

Spotlight è ora disponibile negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Francia. Presto arriverà in altri paesi, Italia compresa.

P.S. qui sotto trovate il link al download da App Store (iPhone) e da Play Store (Android)… vi basta cliccare sul badge, in base a quale dispositivo avete!