Usare INSTAGRAM al meglio

Usare INSTAGRAM al meglio

Instagram sta diventando, dopo Facebook, uno dei social network più utilizzati al mondo.

Ti piace usare instagram per pubblicare bei momenti della tua vita o per condividere delle semplici foto?

Allora dovresti seguire questi consigli!

  1. Impegnati nel rendere la foto migliore. Pensa a come “spingere” una persona a mettere un like. Prova a scattare una foto al soggetto od oggetto da una prospettiva particolare, nel caso di un soggetto ti consiglio di posizionarti di profilo. Crea un qualcosa in più di una semplice foto ed impegnati nel creare “un’opera d’arte” per attirare maggiore attenzione.
  2. Crea un tuo stile che è in grado di rendere più interessante il tuo profilo. Prova a mantenere, per ogni post il medesimo stile, usando gli stessi filtri. Usa colori scuri o colori accesi, o chiari, ma l’importante è che continui a seguire, post dopo post, lo stesso stile, la stessa “fantasia”.
  3. Usa gli HASHTAG. Gli hashtag sono dei “tag” che puoi inserire nella descrizione del tuo post (ogni post su instagram ha una descrizione che può essere riempita a tuo piacimento) che ti consentono di attirare gli utenti. Ad esempio, un utente segue #food, e quando tu posti una foto o video che contiene nella descrizione #food, allora c’è la probabilità che un utente che segue quel tag, ti metta like, o addirittura quella stessa persona, ti cominci a seguire. E’ tutto un meccanismo per far sì che le persone ti seguano, perchè magari, i tuoi post, piacciono.
  4. Connetti il tuo account instagram ad altri account, come Facebook o Twitter. Così potrai condividere i tuoi post anche su quei social network, per incrementare le persone che ti seguono.
  5. Segui gli # che ti piacciono, contatta persone e commenta i loro post per creare una rete di contatti con la quale potrai interagire ogni volta che pubblicherai, o pubblicheranno un post, magari con gli stessi # che usi te.

Questi erano 5 piccoli consigli che spero potranno “ispirarvi” nel rendere la vostra creatività e i vostri post, migliori.