Ricarica Wireless con anello magnetico?

Ricarica Wireless con anello magnetico?

Tempo fa vi avevo parlato della possibilità che Apple cominciasse ad implementare sui propri dispositivi mobili un anello magnetico per la ricarica wireless. Macotakara, un noto sito web, ha svelato le immagini di un accessorio realizzato dall’azienda MPOW. Questo accessorio sembra confermare la presenza di un anello magnetico per la ricarica wireless.

ricarica wireless

MPOW mostra anche cosa si nasconde nell’accessorio: il componente nell’immagine qi sotto è un cerchietto lungo nel quale sono inseriti sei piccoli magneti, e una bobina per la ricarica wireless.

MPOW sottolinea che il meccanismo magnetico è progettato appositivamente per funzionare con il componente presente negli iPhone 12. Il vantaggio di una soluzione di questo tipo sta nel fissaggio più saldo del caricabatterie allo smartphone, che dovrebbe migliorare le prestazioni di ricarica rispetto ai caricatori tradizionali che tendono a spostarsi o rischiano di non essere ben posizionati in corrispondenza della zona della ricarica wireless.

E’ un accessorio creato per gli iPhone 12, e MPOW lo dice espressamene nella parte in cui sottolinea che è pensato per essere usato con i nuovi iPhone e che potrebbe non funzionare correttamente se usato con altri smartphone.

Cosa ne pensate se Apple lo introducesse sul serio? Vi invito a guardare l’evento Apple questa sera alle ore 19.00!